Jayson Tatum supera Paul Pierce nella tradizione dei Celtics con un’enorme impresa di playoff contro Heat

Jayson Tatum potrebbe aver giocato male per la maggior parte delle finali della Eastern Conference, ma in Gara 4 contro i Miami Heat, alla fine è riuscito a farlo in modo offensivo e ha fatto la storia nel processo.

Tatum è entrato nella gara con un totale di 218 triple nei playoff nella sua carriera, dietro solo alle 219 di Paul Pierce per il massimo nella storia dei Boston Celtics. Abbastanza sicuro, l’attaccante di Boston alla fine ha superato il segno durante la resa dei conti di martedì, secondo Jared Weiss di The Athletic. Ha pareggiato le cose con una tripla nel primo quarto della partita prima di stabilire un nuovo record con triple consecutive per i suoi 220 e 221 tre nei playoff all’inizio del terzo quarto.

Ancora meglio, sembrava aver alimentato Tatum. Aveva solo otto punti nel primo quarto, ma le sue due triple consecutive lo hanno fatto andare avanti. Ha concluso il periodo con 22 punti quando i Celtics sono entrati nell’ultimo quarto con un vantaggio di 88-79.

Jayson Tatum deve ancora vincere un titolo con i Celtics, ma non c’è dubbio che sia sulla buona strada per diventare uno dei migliori giocatori che abbia mai indossato il verde di Beantown. E questo la dice lunga considerando la ricca e orgogliosa storia del franchise.

Ovviamente tutti sanno che i Celtics sono in grossi guai in questo momento. Sono entrati nella partita di martedì dopo la serie con gli Heat 3-0. Nessuna squadra è mai tornata da un deficit così enorme, e mentre alcuni sono stati in grado di forzare alla fine una partita 7, tutto è andato a vuoto.

Abbastanza sicuro, tutti gli occhi saranno puntati su Tatum e co. mentre tentano di spingere i Celtics a fare quello che molti ritengono un compito impossibile.