I 2 migliori giocatori dei Pelicans dovranno firmare nuovamente nel 2024 per la free agency NBA

Il semplice fatto di arrivare ai playoff per i New Orleans Pelicans[Negozio Maglia New Orleans Pelicans 2024 2025] quest’anno è stato di per sé un risultato. Non è l’obiettivo finale di ogni squadra NBA e gli stessi Pelicans avevano sicuramente ambizioni più grandi, ma sono comunque riusciti ad avanzare alla postseason. Lo hanno fatto nonostante una serie di infortuni. Trey Murphy III ha iniziato la stagione in via di guarigione e ha fatto il suo debutto nella stagione regolare a dicembre. Anche i loro tre grandi, Zion Williamson, Brandon Ingram e CJ McCollum, hanno mancato partite a doppia cifra.

Il colpo più grande delle avversità è arrivato nel torneo Play-In. Williamson stava giocando la partita della sua vita contro i Los Angeles Lakers. Ha segnato 40 punti al tiro 11-17, ma si è stirato il tendine del ginocchio alla fine del quarto quarto. Persero quella partita ma resistettero contro i Sacramento Kings guadagnandosi l’ottava testa di serie. Senza Williamson, non avevano la potenza di fuoco per tenere il passo con gli Oklahoma City Thunder.

New Orleans ora entra nella offseason con domande e voci commerciali che la circondano. Hanno anche un paio di agenti chiave liberi che devono mantenere. Il modo in cui i Pelicans affrontano questi affari dirà molto sui loro piani per la prossima stagione e per il futuro successivo.

Naji Marshall, avanti
Naji Marshall non è il nome più grande o più appariscente nel roster dei Pelicans, ma è importante. Le ali che sono alte 6 piedi e 6, 208 libbre e possono difendere abilmente più posizioni non crescono sugli alberi. Marshall si adatta perfettamente a quel conto.

Il tiro non ha sempre fatto parte del suo gioco. Durante i primi tre anni della sua carriera, Marshall ha effettuato solo il 28,6% circa dei suoi tiri dalla distanza. Questo non è buono. Tuttavia, le cose sono cambiate radicalmente nella scorsa stagione. Marshall ha affinato la sua abilità e ha aumentato la sua percentuale dal 28,6% al 38,7%. Questa è un’enorme differenza per un giocatore di ruolo che cerca un aumento dei minuti.

Questo non è l’unico modo in cui Marshall contribuisce. Oltre al tiro, è un solido passante e decisore. Nella sua carriera, ha una media di circa 6,5 rimbalzi e 3,7 assist ogni 36 minuti e ha un rapporto assist/turnover vicino a +2.

Marshall non eccelle in nessuna cosa in particolare, ma aggiunge valore in molti aspetti del gioco. È un giocatore di ruolo molto solido. I Pelicans sono ottimi con quelli, ma averne uno in più non fa male.

Jonas Valanciunas, centro

Un’area in cui New Orleans non ha molta profondità è la zona d’attacco, soprattutto al centro. Jonas Valanciunas ha occupato quel posto nelle ultime tre stagioni. È stato duraturo e affidabile per loro. Il centro lituano ha giocato da titolare 235 delle 246 partite possibili per i Pelicans.

Valanciunas fornisce ancora molta massa e fisicità sul blocco basso, soprattutto in attacco. Ciò era evidente nella serie di New Orleans contro i Thunder. Valanciunas a volte ha sopraffatto il giovane Chet Holmgren e ha avuto un paio di prestazioni da 19 punti per dimostrarlo. Durante quella serie ha segnato una media di 14,5 punti e 11 rimbalzi.Negozio Maglie NBA 2024 2025 Online

I Pelicans hanno deciso di chiudere le partite con Larry Nance Jr. al centro a causa delle carenze di Valanciunas nella difesa del perimetro. Tuttavia, ciò non significa che dovrebbero ignorare tutte le cose positive che porta sul tavolo. Valanciunas è ancora un lungo formidabile che può causare problemi di matchup, soprattutto con la fisicità fornita anche da Williamson.

Valanciunas non si adatta ai grandi archetipi lunghi, abili e versatili come Holmgren, Evan Mobley e Victor Wembanyama. Ma c’è ancora posto per un big come Valanciunas e le sue doti. I Pelicans non hanno molte alternative con cui sostituirlo. New Orleans è una buona soluzione per entrambe le parti, quindi ciascuna parte farebbe bene a restare unita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated