L’aggiornamento di Cade Cunningham del GM Troy Weaver entusiasmerà i fan dei Pistons

L’estate è stata terribilmente tranquilla per il playmaker dei Detroit Pistons Cade Cunningham. Non quello che ci si aspetterebbe da un giocatore che era una scelta n. 1 solo due anni fa.

Forse è la fanfara che circonda il lungo dei San Antonio Spurs Victor Wembanyama, l’ultima scelta al draft n. Tuttavia, qualunque sia la ragione, dire che Cunningham è diventato un ripensamento per il fan medio della NBA non è altro che la verità.

Tuttavia, tutto potrebbe cambiare presto, con il direttore generale dei Pistons Troy Weaver che non solo ricorda ai fan il promettente generale di sala, ma esalta Cunningham prima del suo ritorno dall’infortunio allo stinco di fine stagione che ha subito solo 12 partite nella stagione 2022-23 .

“Sembrava molto, molto forte quest’estate”, dice Weaver su NBA TV, mentre guardava i Pistons sfidare i Toronto Raptors nella Las Vegas Summer League (con Omari Sankofa II della Detroit Free Press). “Siamo entusiasti che torni e guidi le truppe”.

Cunningham, un regista astuto, paziente e metodico con un vantaggio a due vie, compirà 22 anni poco prima dell’inizio della stagione 2023-24. Con una media di 17,8 punti, 5,6 assist, 5,6 rimbalzi e 1,2 palle recuperate a partita nel corso della sua carriera fino a questo punto, si è distinto come uno dei giocatori più completi dell’Associazione.

Pronti a guidare un giovane nucleo che include le selezioni della seconda squadra All-Rookie 2022-23 Jaden Ivey e Jalen Duren, la scelta n. 2023 Ausar Thompson e la scelta n. 2 2020 James Wiseman, i Pistons avranno bisogno del nativo di Arlington più che mai.