Grant Williams rivela perché è entusiasta di unirsi a Luka Doncic, Mavs

I Dallas Mavericks hanno avuto sicuramente una bassa stagione movimentata mentre continuano a costruire una squadra vincente attorno a Luka Doncic e Kyrie Irving. Una delle loro mosse fuori stagione che sicuramente avrà un impatto sulle loro speranze di competere la prossima stagione è l’aggiunta di Grant Williams tramite un sign-and-trade con i Boston Celtics.

Williams fornirà un po ‘di fisicità e forza tanto necessarie a una zona d’attacco dei Mavs che ha perso punti per finire la scorsa stagione, e si godrà anche l’aspetto spalancato che Doncic e Irving genereranno. C’è un motivo per cui i Mavs lo hanno inseguito in libero arbitrio ristretto. E sembra proprio che il sentimento sia reciproco tra i due.

In un’apparizione al podcast “The Old Man and The Three” di JJ Redick, Grant Williams ha rivelato perché semplicemente non vede l’ora di allacciarsi le scarpe per i Mavs e schierarsi al fianco di Luka Doncic.

“[La libera agenzia] è stato un processo interessante, ma Dallas stessa era una squadra con cui ero praticamente coinvolto fin dall’inizio”, ha detto Williams. “Mi è piaciuto molto il front office, mi è piaciuto molto il team del personale lì, ho avuto un’ottima comprensione di ciò che potrebbe essere potenzialmente in termini di talento, in termini di opportunità, in termini di rapporti con il personale e l’organizzazione. Quindi sono super eccitato perché tutto ha finito per funzionare.

Il lavoro ha sicuramente funzionato per i Mavs, dato che i Celtics avrebbero sicuramente potuto eguagliare la loro offerta per l’attaccante 24enne se lo avessero voluto. Invece, il solido rapporto di Grant Williams con il front office dei Celtics ha dato i suoi frutti. Entrambe le parti hanno ottenuto ciò che volevano: i Celtics non hanno perso Williams per niente, e Williams ha dovuto trasferirsi nella posizione desiderata.

“Boston si è preso cura di me e mi ha portato dove volevo andare, e hanno finito per lavorare insieme per concludere l’affare. Così fortunato ad essere una partita ed eccitato per ogni stagione “, ha aggiunto Williams.

Ora arriva la parte difficile: come farlo funzionare in campo. Ma dato quanto dovrebbe essere perfetto lo skillset di Williams con i Mavs insieme a Luka Doncic, questa dovrebbe essere una partnership fruttuosa per gli anni a venire.