Kristaps Porzingis riceve un aggiornamento sugli infortuni “migliore” prima della prima partita di Celtics vs Cavs

 

Resta da vedere se il centro dei Boston Celtics Kristaps Porzingis giocherà o meno nel secondo turno dei playoff NBA 2024. Ma ciò non cambia il fatto che il lungo lettone sta lavorando duramente per tornare in campo.

Lunedì scorso, durante la vittoria di Boston in Gara 4 contro i Miami Heat, Porzingis ha riportato uno stiramento al polpaccio che lo ha costretto a saltare il resto della serie del primo turno. Fortunatamente, i Celtics non hanno avuto bisogno di essere al completo per sbarazzarsi di una squadra degli Heat indebolita, poiché hanno prevalso in cinque partite.

I C affronteranno ora i Cleveland Cavaliers nelle semifinali della Eastern Conference. Gara 1 inizia alle 19:00. ET martedì.

Sebbene Porzingis sia assente per Gara 1, la sua cronologia degli infortuni è in gran parte in sospeso. Durante l’allenamento di lunedì pomeriggio, l’allenatore del Celtics Joe Mazzulla ha detto ai media di non conoscere tutti i dettagli della salute di Porzingis, ma il Celtic del primo anno sembrava fare dei progressi, tramite Justin Turpin del WEEI.

“Sembrava che camminasse un po’ meglio”, ha dichiarato Mazzulla. “Il bello di KP è che ci mette il tempo. Quindi un ragazzo come lui, ogni singolo giorno sa esattamente cosa deve fare e si impegna per essere pronto, sia che stia giocando o che sia reduce da un infortunio. L’ho appena visto camminare un po’ meglio ma, sai, mi fido della sua etica del lavoro. So che sta facendo tutto il possibile per tornare il più velocemente possibile.

Quando tornerà Kristaps Porzingis per i Celtics?
Ci sono opinioni divergenti su quando Kristaps Porzingis potrebbe tornare con il Green Team, ma probabilmente non sarà nelle semifinali della Eastern Conference.

Mentre i Celtics erano ancora abbinati agli Heat, è stato riferito che Porzingis sarebbe stato probabilmente messo da parte per l’intero secondo turno, secondo l’insider NBA Chris Haynes.

Uno stiramento del soleo non è qualcosa che può essere preso alla leggera, dato che la stella dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo ha subito un infortunio al soleo all’inizio di aprile e non ha giocato un solo minuto nella postseason. I Bucks sbattuti furono poi eliminati dagli Indiana Pacers in sei partite.

Per lo meno, Porzingis ha evitato un brutale strappo d’Achille contro gli Heat che avrebbe messo fine alla sua stagione. Anche se il terzo capocannoniere di Boston potrebbe non scendere in campo contro Cleveland, sta facendo del suo meglio per rimanere di buon umore.

“Non esiste una data specifica, ovviamente”, ha detto Porzingis sabato riguardo a un potenziale ritorno, secondo lo scrittore interno dei Celtics Taylor Snow. “È ancora abbastanza presto. Penso che sarà più chiaro una volta che inizierò a fare più cose… Ma sì, non ancora molto vicino. Ma mi aspetto di riprendermi a un ritmo storico”.

Durante la stagione 2023-24, i Celtics sono andati 2-1 contro i Cavs. Porzingis ha giocato in ogni gara, segnando una media di 21 punti, 8,3 rimbalzi e 2,3 stoppate a partita. In confronto, ha segnato una media di 20,1 punti, 7,2 rimbalzi e 1,9 stoppate per la stagione.

Non avere Porzingis è un duro colpo per Boston, dato che il centro da 7 piedi e 2 è il miglior protettore del cerchio della squadra ed era relativamente in salute prima della sua uscita anticipata a Miami. Il centro veterano Al Horford prenderà invece il via, il che potrebbe accoppiarlo con alcuni dei lunghi uomini di Cleveland come Jarrett Allen ed Evan Mobley.

Incredibilmente, 11 degli ultimi 12 incontri tra Celtics e Cavs sono stati decisi da una sola cifra. E l’unica partita che non è stata decisa da un margine di una sola cifra in quell’arco di tempo è stata solo una differenza di 10 punti. Per farla breve, questa serie potrebbe essere serrata data la storia dei matchup e la probabile assenza di Porzingis.

Se mai si arrivasse a Gara 7, forse Porzingis proverebbe a tornare indietro. Ma, indipendentemente dal suo status, Boston si preparerà per la quarta testa di serie dei Cavs con la sua squadra corta ma talentuosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated