Ripartizione istantanea della vittoria di Sixers contro Jazz

I Philadelphia 76ers (26-16) hanno iniziato la loro trasferta contro gli Utah Jazz (22-24). Questo è arrivato al limite ei Sixers hanno ottenuto una vittoria con un punteggio di 118-117.

Analizziamo la folle vittoria dei Sixers sui Jazz.

Note del giocatore Sixers:
Joel Embiid: 30 punti, 7 rimbalzi, 2 assist, 2 stoppate, 9-18 FG al tiro

Quando Embiid ha incontrato per l’ultima volta i Jazz, ha prodotto uno dei più grandi giochi nella storia della NBA. La sua prestazione stasera è stata lontana da quella, ma comunque abbastanza buona per ottenere la vittoria. Con 13 punti nel primo quarto, ha fatto molti danni all’inizio prima di colpire il colpo grosso a fine partita. Un grande aspetto negativo della sua prestazione è stato che lo Utah ha ottenuto troppo spesso rimbalzi offensivi nelle sue vicinanze. Ma con un tiro in stile Dirk Nowitzki a fine partita, quegli errori sono stati cancellati.

https://twitter.com/ClutchPointsApp/status/1614479653284216834

James Harden: 31 punti, 6 rimbalzi, 11 assist, 11-19 tiri FG

Harden ha terminato alcune riprese contestate al cerchio e ha lanciato diverse bellissime monetine sopra la sua testa (sia a Embiid che a Maxey) per aprire il gioco. Stava oscurando i suoi compagni di squadra e si è preso cura della palla in modo eccellente. Nel quarto quarto, il suo punteggio è stato il motivo principale per cui i Sixers sono riusciti a restare.

Tyrese Maxey: 21 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, 7-20 FG tiro

Maxey ha fatto la maggior parte dei suoi danni segnando dal centro. Alcuni dei suoi tiri più grandi sono arrivati nel secondo quarto, quando si è connesso su 3 punti durante un’ondata di Jazz che ha minacciato di pareggiare il punteggio. Ha continuato ad attaccare in discesa per tutto il gioco, ma non è riuscito a far funzionare nulla in modo coerente all’interno dell’arco.

Note del jazzista:
Jordan Clarkson: 38 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 16-29 FG al tiro

Clarkson ha preso il controllo dell’attacco Jazz con Lauri Markkanen messo da parte. Ha messo in atto alcune mosse ingegnose per raggiungere i suoi punti e colpire i colpi, ma ha anche coinvolto i suoi compagni di squadra. Anche se era gelido dal profondo nei primi tre quarti e ha avuto qualche problema di fallo più avanti nel gioco, Utah non l’avrebbe tenuto così vicino come ha fatto senza la sua capacità di abbattere la difesa e fare un po’ di Tutto quanto.

Walker Kessler: 15 punti, 12 rimbalzi, 0 assist, 2 stoppate, 7-7 tiri FG

Il centro rookie ha avuto qualche problema a gestire la miscela di dimensioni e agilità di Embiid, ma la sua fiducia non ha mai vacillato. È stato aggressivo in difesa per tutta la gara, usando le sue lunghe braccia per interrompere alcuni passaggi di Philly e tentativi di tiro. In attacco, ha fatto un buon lavoro correndo sul pavimento e segnando vicino al canestro.

Talen Horton-Tucker: 20 punti, 6 rimbalzi, 2 assist, 2 stoppate, 5-10 tiri FG

THT non sarà mai la superstar che alcuni fan di basket che vomitano hot hanno suggerito che potrebbe essere, ma può certamente essere un membro di un buon cast di supporto per molto tempo. Mentre registrava il massimo della stagione in punti, ha effettuato alcune giocate difensive chiave (come un blocco di inseguimento nel terzo quarto e alcune rotazioni tempestive per fermare Embiid) mentre conduceva una corsa chiave nel terzo quarto che lo ha reso un possesso unico gioco.

1a metà

I Sixers hanno iniziato De’Anthony Melton al posto di Tobias Harris mentre i Jazz sono andati con una zona di difesa Mike Conley-Malik Beasley-Jordan Clarkson. Ogni squadra che andava con uno sguardo a tre guardie ha sottolineato il ritmo veloce con cui questo gioco doveva iniziare.

Melton ha mostrato la sua versatilità in una giocata bloccando un saltatore in dissolvenza di Clarkson, afferrando la palla, uscendo in transizione e trovando Maxey come rimorchio per una tripla. Maxey ne ha segnato un altro subito dopo per punteggiare un 11-0 di Philly.

I Sixers hanno effettuato 10 dei loro primi 14 tiri e hanno segnato 30 punti ben prima della fine del primo quarto. La palla ha continuato a muoversi ei Sixers hanno trovato opportunità per segnare all’inizio del cronometro dei 24”. Se non fosse stato per un tiro a metà campo di Talen Horton-Tucker alla sirena, Philly sarebbe stato in vantaggio di 20 dopo il primo quarto.

Shake Milton stava cucinando dalla panchina, facendo i suoi primi cinque tiri per mettere a segno 12 punti, mentre Matisse Thybulle ha contestato bene molti tiri.
Kessler non ha evitato la sfida di proteggere Embiid e ha avuto molte belle sequenze. Ha avuto una sequenza schiacciata-ruba-schiacciata per aiutare a ridurre il deficit del Jazz nel secondo quarto. Lo Utah è sceso a quattro a un certo punto grazie in gran parte al duro tiro di Clarkson e ad una forte difesa.

I Sixers erano in vantaggio per 66-56 all’intervallo. Il tiro del Jazz appena del 22,7% dal profondo nel primo tempo è stato uno dei motivi principali per cui.

2a metà

Il Jazz ha rotto con gusto il vetro offensivo per aprire il secondo tempo, ma non è riuscito a ridurre ulteriormente il deficit. I Sixers, nel frattempo, hanno perso parte del flusso offensivo stellare che avevano per iniziare la partita, ma hanno segnato abbastanza per mantenere il vantaggio… per un po’.

Talen Horton-Tucker ha messo in scena uno spettacolo davvero impressionante per portare il gioco a una sola cifra prima che lo Utah alla fine lo pareggiasse nel quarto trimestre. Un bel passaggio di scarico a un taglio di Ochai Agbaji, un floater / layup e un tiro libero hanno portato Utah a meno di uno prima che Melton si facesse avanti colpendo una tripla e dando a Maxey un layup in contropiede.

Le triple consecutive di Harden hanno dato ai Sixers un vantaggio di sei punti nel quarto trimestre. Successivamente ne ha colpito un terzo e, dopo alcune risposte da Utah, è entrato nell’arco e ha colpito un middie stepback. Quindi, ha usato uno schermo Embiid per liberarsi per l’ennesima palla lunga. The Beard ha segnato 16 punti nei primi nove minuti del quarto quarto.

Embiid ha avuto un brutale allungamento verso la fine del quarto trimestre. Ha mancato due tiri chiave (inclusa una schiacciata) e un tiro di punizione, ha ceduto un drive che ha portato a una tripla vincente e ha permesso a Kessler di ribaltare la palla che ha portato Utah in vantaggio a 33 secondi dalla fine. Anche se il putback è stato in parte colpa del fatto che ha dovuto intensificare il tentativo di tiro dopo una copertura saltata, non si è impegnato completamente a bloccare il tiro o ad assicurarsi il rimbalzo.

Dopo che Harden e Clarkson si sono scambiati colpi ravvicinati, Embiid ha compensato i suoi precedenti errori con un saltatore con una gamba sola per portare Philly in vantaggio a 4,9 secondi dalla fine. Lui e PJ Tucker hanno contenuto Clarkson sul possesso finale per assicurarsi la vittoria.

Pensieri a caso:
L’aspetto del ritorno al passato degli anni ’90 dello Utah è davvero buono. Capisco in qualche modo perché il franchise non si limiterebbe a copiare completamente i vecchi design, ma avrebbe dovuto almeno ispirarsi ai nuovi thread.

Alcune volte durante la partita, l’allenatore del jazz Will Hardy è andato piccolo contro Embiid usando l’atletico ma sottodimensionato Jarred Vanderbilt su di lui. I ragazzi bassi in difesa hanno fatto un buon lavoro nel pizzicare quando Embiid ha preso la palla e ha funzionato un paio di volte. Mosse non ortodosse ed esperte come quelle dimostrano che è già uno dei migliori allenatori del campionato, o almeno uno dei più disposti a provare cose nuove.

Il viaggio dei Sixers continua domani contro i Los Angeles Lakers (potenzialmente privi di LeBron James).